Politica
Angelo Curella: “Il Comune di Licata è già in condizione di dissesto finanziario?”
-
Scritto da
Redazione
Angelo Curella, consigliere comunale di opposizione, ha inviato un’interrogazione al sindaco, al presidente del consiglio comunale, all’assessore al Bilancio, al responsabile dell’ufficio Finanza ed al collegio dei revisori dei conti, per chiedere “se il Comune di Licata è già in dissesto finanziario”.
“Tenuto conto – scrive Curella – della gravissima situazione finanziaria in cui versa l’ente, drammaticamente emersa durante il dibattimento in occasione della recente approvazione del consuntivo 2020:
a) disavanzo per diversi milioni di euro
b) ulteriori, e non meglio quantificati, migliaia di euro di debiti fuori bilancio
c) scarsissima capacità di riscossione dei residui attivi
d) cronica e reiterata insolvenza verso i fornitori
e) continuo e costante ricorso alla massima anticipazione di cassa concessa dalla banca tesoriera”.
“Si interroga – ha aggiunto Curella – per conoscere l’esatta situazione finanziaria in cui si trova il comune di Licata. Nello specifico si chiede, attraverso relazione scritta, di sapere se, in atto, l’Ente è da dichiararsi in dissesto finanziario”.
“Al presidente del consiglio, in indirizzo, si chiede inoltre – vista la sua solerzia ed imparzialità nell’applicazione del regolamento – di farsi promotore – conclude il consigliere di opposizione – nei confronti degli altri organi interrogati, al fine di ottenere esaustiva risposta nei tempi e nei modi previsti dalle vigenti leggi, oltreché dallo statuto e dai regolamenti del nostro Comune”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it