Politica
Angelo Biondi: “Al largo di Mollarella osservo una piattaforma in costruzione, che sta succedendo?”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Poco fa ero in spiaggia, a Mollarella, e guardando il mare mi sono accorto che c’erano due navi, in rada, non troppo distanti dalla costa e che, proprio in mezzo ai due natanti, c’era quella che mi è sembrata una piattaforma petrolifera”.
A parlare è Angelo Biondi, ex sindaco di Licata, e presidente provinciale del Sibe, il sindacato dei titolari di stabilimenti balneari. Le sue parole non nascondono una certa preoccupazione.
“Mi chiedo, e chiedo agli organi competenti, di cosa si tratta. Da anni – aggiunge Biondi – conduciamo battaglie contro l’installazione di nuove piattaforme petrolifere, o per la ricerca del gas, nel mare di Licata. Non si parla da un po’ di questa problematica, ma sembrava che la battaglia del popolo siciliano contro le trivellazioni fosse vinta. Invece oggi osservo questa “cosa” al largo di Mollarella. Vorrei che mi si dicesse che non è una piattaforma per trivellare il nostro mare e, di conseguenza, che mi si spiegasse di cosa si tratta. Chiedo a tutti gli organi competenti, con in testa l’amministrazione comunale, una risposta. Sono molto preoccupato”.