Cronaca
“Andava in giro ubriaco e con indosso una katana”, la polizia di Licata denuncia un austriaco
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ubriaco e con addosso una katana. E’ così che, l’altra notte, gli agenti del commissariato di polizia di Licata guidati dal vice questore Cesare Castelli, hanno sorpreso un uomo nella centralissima piazza Elena.
“Gli uomini del commissariato, durante un servizio di controllo del territorio per la repressione dei reati in genere – scrive la Questura di Agrigento – si portavano in quella piazza, ove la persona, in evidente stato di ubriachezza, barcollante e con un pesante alito vinoso, veniva trovata in possesso di uno sfollagente modello Tonfa ed un altro oggetto apparentemente un bastone, che da accertamenti successivi risultava essere invece una spada del tipo katana con fodero”.
“Gli operanti, dopo vari tentavi di convincimento, riuscivano a farsi consegnare gli oggetti dall’uomo e ad identificarlo. P.A. classe ‘68 di nazionalità austriaca, di fatto domiciliato presso la sua imbarcazione ormeggiata all’interno del porto turistico di Licata veniva, pertanto, deferito – conclude la Questua – all’autorità giudiziaria per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e gli oggetti in questione posti sotto sequestro”.