Attualità
Ancora a fuoco la spazzatura, stamani è toccato ai cassonetti di via architetto Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nelle prime ore del mattino di oggi i vigili del fuoco del distaccamento di Licata sono intervenuti in via architetto Licata, parallela di via Palma, dove erano andati a fuoco i cassonetti della spazzatura. Si tratta dell’ennesimo incendio che si registra negli ultimi giorni. Nel corso della notte tra sabato e domenica, infatti, qualcuno aveva appiccato le fiamme a numerosi contenitori della spazzatura del centro abitato, ovviamente approfittando del fatto che gli stessi cassonetti sono stracolmi e ci sono cumuli di spazzatura ovunque.
La via architetto Licata non fa eccezione. Da giorni nella zona i rifiuti non vengono raccolti e l’arteria, proprio in prossimità dei cassonetti, si è ristretta. Ciò ha provocato non pochi problemi per il transito delle auto.
Intorno alle 8 del mattino di oggi i residenti della zona, notato che le fiamme si levavano alte dalla spazzatura abbandonata per strada, hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i pompieri, che hanno lavorato per oltre un’ora prima di avere ragione del fuoco.
L’emergenza rifiuti in città è tutt’altro che risolta.