Seguici sui social
Forni chiusi

Cronaca

Anche a Palma di Montechiaro si applica il decreto della Regione, i panifici chiudono la domenica

Anche a Palma di Montechiaro, come a Licata, i panifici resteranno chiusi la domenica, in applicazione del decreto della Regione Siciliana dell’ottobre dello scorso anno. Il decreto, infatti, vieta la panificazione la domenica e nei giorni festivi.

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha diffuso un avviso con il quale informa che “sulla scorta di quanto concordato il primo di febbraio del 2018, i panificatori, in applicazione del decreto assessoriale del 10 ottobre scorso, sono obbligati al rispetto della disposizione, secondo la quale in caso di due festività in giorni consecutivi, il divieto di panificazione non si applica al secondo giorno di festività; in caso di una festività in giorni di sabato o lunedì, il divieto di panificazione non si applica alla domenica; in caso di tre o più giornate di festività consecutive, incluse le giornate domenicali, il divieto di panificazione non si applica alla prima ed ultima giornata festiva o domenicale”.

Nell’avviso il sindaco Castellino ha comunicato che “a chiunque violi le disposizioni della norma saranno applicate le sanzioni previste dal decreto”.

A Licata, come è noto, gran parte dei panificatori si sono già adeguati al decreto ed ormai da alcune settimane non aprono la domenica. 

Pubblicità

Di più in Cronaca