Scuole
Anche a Licata la “Corsa contro la fame”, il 24 maggio al comprensivo “Marconi”
-
Scritto da
Redazione
Il 24 maggio anche a Licata la “Corsa contro la fame”.
Qui l’iniziativa è dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”, guidato dal preside Maurilio Lombardo, ed a parteciparvi sono gli alunni della scuola primaria “Dino Liotta”.
Tutor sono Roberta D’Addeo e Christian Di Mauro.
A rendere noto l’evento, che rientra tra le feste finali dei progetti scolastici, è stata Annamaria Milano, responsabile Comunicazione del “Marconi”.
“Un movimento di 220 mila studenti “podisti” di 700 comuni italiani è impegnato, in queste settimane, in una grande corsa solidale – si legge nel comunicato – promossa, ogni anno, all’interno degli istituti scolastici da Azione contro la Fame, organizzazione internazionale umanitaria specializzata nella lotta alla fame e alla malnutrizione infantile. Si tratta della “Corsa contro la Fame”, il progetto didattico, sportivo e solidale più grande al mondo, giunto in Italia alla nona edizione e patrocinato, anche quest’anno, dal CONI. Sono oltre 1.600 le scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado che hanno scelto di aderire a un evento di sensibilizzazione e di sport che, sin dalla sua nascita, ha coinvolto in tutto il mondo più di 9 milioni di studenti in circa 67.500 scuole”.
“Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale – si conclude la nota – che crede che ogni persona ha diritto a una vita libera dalla fame. Specialisti da oltre 40 anni, prevediamo fame e malnutrizione, ne curiamo gli effetti e preveniamo le cause. Siamo in prima linea in 55 paesi del mondo per salvare la vita dei bambini malnutriti e rafforzare la resilienza delle famiglie con cibo, acqua, salute e formazione. Guidiamo con determinazione la lotta globale alla fame, introducendo innovazioni che creano progresso, lavorando in collaborazione con le comunità locali, mobilitando persone e governi, per realizzare un cambiamento sostenibile.
Ogni anno aiutiamo 28 milioni di persone”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it