Politica
Amministrative a Palma: Bellanti, Castellino e Falsone corrono per succedere a Pasquale Amato
-
Scritto da
Angelo Augusto
Anche a Palma di Montechiaro, come a Campobello di Licata, è una sfida a tre per guidare la città. I palmesi saranno chiamati a scegliere il successore di Pasquale Amato (il sindaco che si è dimesso negli scorsi mesi, di fatto aprendo le porte alle elezioni anticipate) tra Rosario Bellanti, Stefano Castellino e Martino Falsone.
Ma andiamo con ordine: Rosario Bellanti, che si era candidato a sindaco anche alle precedenti amministrative ed al ballottaggio era stato sconfitto da Amato, è sostenuto dalle liste Udc e “Ama la tua città”. Ha indicato come assessori Elisa Ruggieri e Calogero Arcadipane.
Stefano Castellino, che negli scorsi anni è stato anche assessore provinciale, è sostenuto da tre liste “Nuova Palma”, “Riprendiamoci il futuro” e “Bene comune”. Come assessori ha indicato Angela Rinollo, Giuseppe Todaro e Giuseppe Saccomando.
Martino Falsone è il candidato del Movimento 5 Stelle. E’ sostenuto dalla lista del suo movimento ed ha indicato come assessori Giancarlo Scarnà e Rosanna Sambito.