Attualità
Allerta meteo “Rossa”, a Palma chiudono scuole, cimitero e mercato rionale
-
Scritto da
Redazione
“Il Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, visto l’avviso regionale di protezione civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico del Dipartimento di Protezione Civile Regionale di oggi 16 gennaio, di allerta rossa per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino a domani, 17 gennaio fino alle ore 24, con propria ordinanza ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado”.
Lo annuncia il Comune di Palma di Montechiaro.
Ecco il testo integrale del comunicato stampa:
“Inoltre, rimarranno chiusi anche il cimitero comunale e gli uffici comunali tranne quelli indispensabili (protezione civile, manutenzione, polizia municipale). Niente mercato settimanale e sospensione di qualsiasi attività all’aperto su aree pubbliche (Vie, Piazze etc..), comprese le attività di intrattenimento, di spettacoli, di trattenimento danzante e dalle attività di somministrazione di alimenti e bevande e quelle commerciali ambulanti. Inoltre, il primo cittadino palmese ha provveduto ad attivare il C.O.C presso il comando di Polizia Muncipale , via Fiorentino 89, e pertanto, per ogni evenienza, contattare in caso di pericolo a persone o cose, i Vigili del Fuoco, 115 o il Comando della Polizia Municipale 0922 – 799366/364.
“Le strutture di protezione civile adottino le procedure previste le piano comunale di protezione civile per il rischio idrogeologico e idraulico – continua ancora il sindaco Castellino – Alla popolazione residente del Comune di Palma di Montechiaro, di adottare ogni e più opportuno mezzo di protezione dai fenomeni di allagamento che potrebbero verificarsi in concomitanza delle precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it