Scuole
Alla “Quasimodo” insegnanti ed alunni impastano insieme, ecco i dolci del Natale
-
Scritto da
Redazione
Nel plesso “Quasimodo” del comprensivo “Marconi” i docenti, insieme agli alunni, hanno preparato i biscotti della tradizione che gli studenti hanno fatto gustare anche ai propri genitori.
“All’attività – scrive la scuola – hanno partecipato tutte le classi del plesso; l’insegnante Francesca Zirafi ha preparato i classici biscotti al latte, quelli che le nostre nonne conservavano nelle madie. Gli alunni si sono cimentati nella preparazione. La responsabile del plesso, Fiorella Silvestri, le insegnanti Mirella Lombardo, Assunta Lionti e Giovanna Sanfilippo, hanno organizzato le varie fasi dell’attività, attraverso laboratori propedeutici inclusivi, ricerche, lezioni sulle tradizioni popolari”.
“Al termine i ragazzi, con grande entusiasmo – conclude la scuola – hanno potuto portare a casa i biscotti da loro preparati e la ricetta, da poter replicare con le rispettive famiglie durante il periodo delle prossime festività natalizie”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it