Seguici sui social
Segreteria regionale cgil

Attualità

Alfonso Buscemi eletto nella segreteria regionale della Cgil funzione pubblica

Alfonso Buscemi, segretario generale della Cgil funzione pubblica della provincia di Agrigento, è stato eletto nella segreteria regionale. L’elezione ha avuto luogo stamani, a Palermo, al termine dell’assemblea.

“Buscemi fa parte – scrive la Cgil – del trio che guiderà il comparto dell’organizzazione sindacale in Sicilia. Buscemi, aragonese, in servizio alla sede provinciale dell’Inps, è stato per otto anni alla guida della Cgil funzione pubblica di Agrigento. Incarico che continuerà a ricoprire fino all’insediamento del successore, previsto per il prossimo mese di aprile”.

“Il nuovo ruolo affidatomi – spiega Buscemi – certamente mi inorgoglisce, ma evidentemente mi responsabilizza ulteriormente e richiede un impegno ancora più pressante visto che il terreno di intervento riguarda l’intera isola. E’ una sfida stimolante alla quale risponderò con la mia solita determinazione, incisività e presenza. Mi preme ringraziare quanti hanno riposto in me la fiducia, investendo, attraverso il voto, sulle mie capacità e competenze”.

Pubblicità

Di più in Attualità