Seguici sui social
Bancarelle in corso Umberto

Attualità

Al via la Fiera di maggio: i corsi principali già pullulano di bancarelle, lunghe code di auto

Da una settimana gli stand della “Fiera di sant’Angelo” hanno occupato, con otto giorni di anticipo rispetto all’inizio della manifestazione, i corsi principali della città: corso Roma ed Umberto I. Ma da oggi, considerato che la fiera inizia domani, non sono pochi i venditori ambulanti arrivati in città per montare le rispettive bancarelle. Ciò ha causato, come era prevedibile, lunghe code di auto nei corsi in cui sono stati montati gli stand, ma anche in corso Serrovira, in via Mazzini, nelle vie Palma e Campobello, oltre che in via Principe di Napoli.

Insomma, come era prevedibile il traffico ha risentito della fiera, ma da domani le vie interessate dalla manifestazione saranno interdette alle auto e (forse) la situazione dovrebbe migliorare leggermente, anche se è chiaro che la circolazione dei mezzi si concentrerà in tutte le altre strade. Ma si tratta di una condizione che conosciamo ed alla quale, tutto sommato, siamo abituali.

Intanto dal Comune, visto che domani iniziano i festeggiamenti solenni in onore di Sant’Angelo, ha annunciato che “è stato attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile”.

“Il Centro Operativo Comunale (COC e il Centro Segnalazioni Emergenze (CSE, risponderanno – scrive l’ente – al numero 0922/771194, ed avranno la propria sede operativa in un locale, di proprietà comunale, sito al civico 4 di piazza Regina Elena. Il COC e il CSE avranno i compiti di attivare tutta una serie di “Funzioni di Supporto”, di attivare le Organizzazioni di volontariato Guardia Costiera Ausiliaria Onlus, Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile, la CRI, il gruppo Angeli per la Vita e l’Unione Nazionale Arma dei Carabinieri, tutte presenti sul territorio”.

Il commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, ha attivato anche il Piano di emergenza per la festa di Sant’Angelo che rimarrà in vigore fino al prossimo 6 maggio.

Pubblicità

Di più in Attualità