Eventi
Akracomics 2018: cosplay, fumetti, videogiochi, sala horror e tanto altro: divertimento puro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Siamo stati ad Akracomics&Games Agrigento 2018 e ci è piaciuta molto.
La rassegna, giunta già alla quarta edizione, è organizzata da Elia Cordaro e per due giorni (lo scorso week end) ha letteralmente trasformato Agrigento in una città che accoglie cosplay, editori ed appassionati di fumetti, ragazzi che impazziscono per i videogiochi ed i gadget, i supereroi. Per chi voleva provare il brivido dell’horror c’è stata anche una sala che ospitava un’attrazione del genere.
Sabato e domenica l’hotel che ha accolto la manifestazione è stato affollato soprattutto da giovani, ma anche da diversi adulti che hanno indossato il costume del loro super eroe preferito (Batman, i personaggi anime, quelli del medioevo, etc) o di quelli delle serie tv più gettonate.
Tante le sale a disposizione: quella con le console per i videogiochi, la sala con le case editrici e gli stand con i gadget di cui i ragazzi vanno pazzi, l’ampio spazio esterno con il palco per le esibizioni di chi indossava i costumi e la ricostruzione di una taverna medievale.
Insomma, per gli appassionati del genere c’era solo l’imbarazzo della scelta. Ora gli organizzatori pensano già alla quinta edizione.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”182″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]