Seguici sui social
Studenti Cirs

Scuole

Aiutano i compagni in difficoltà, ecco gli “Studenti Tutor NAI” del Cirs

Si chiamano “Studenti Tutor NAI” e sono ragazzi che si impegnano ad aiutare i compagni in difficoltà scolastiche.

L’iniziativa, che si basa sulla filosofia della Peer Education, è del Cirs di Licata.

“Il progetto avviato quest’anno nel nostro istituto, ha visto il coinvolgimento – si legge in una nota – di alunni di altri istituti superiori presenti nel territorio che, in orario extra scolastico, hanno partecipato al percorso di formazione e alle attività laboratoriali. Scopo del progetto è la costruzione di una forma di supporto che può concretizzarsi in più modi, dall’assistenza allo studio, all’aiuto in funzioni quotidiane come la gestione del registro elettronico, l’uso della piattaforma digitale didattica, il rapporto con le varie figure istituzionali o con gli uffici interni ed esterni alla scuola”.

“Il progetto “Studente Tutor NAI” nasce sulla scia di un progetto Ministeriale molto più ampio, di rilevanza didattica e culturale, recepito dall’USR Sicilia e portato avanti dalla docente Arcangela Cardella. Il responsabile della sede CIRS di Licata Angelo Vincenti ha accettato con entusiasmo l’attività, in quanto l’iniziativa si inserisce, per le finalità insite alla scuola, nel progetto portato avanti dalla sede CIRS che si occupa già di legalità e reinserimento sociale, attraverso azioni di prevenzione contrasto della dispersione scolastica, bullismo cyberbullismo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole