Cronaca
Aggressioni agli amministratori, installata al Comune una porta “anti intrusione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Negli scorsi mesi, in seguito alle aggressioni subite dal sindaco Angelo Cambiano e da alcuni assessori, era stato deciso di installare al piano terra del municipio una porta “anti intrusione”. Ora la posta blindata è stata sistemata.
E’ stata installata nel vano che precede la rampa di scale che conduce al primo piano del palazzo di città. Viene tenuta chiusa ed in questo modo si impedisce ai malintenzionati di raggiungere gli uffici del sindaco, del presidente del consiglio comunale e degli Affari Generali che si trovano al primo piano.
Ad aprire la porta, dopo avere identificato chi intende salire al primo piano, ed averne conosciuto la ragione, è il vigile urbano di turno nell’androne del Comune. Con la chiave apre la porta blindata e consente l’accesso.
In questo modo si spera di impedire l’accesso ai facinorosi che in più occasioni, fino agli scorsi mesi, sono riusciti a raggiungere il primo piano del municipio, ad aggredire gli amministratori ed a provocare danni a porte, mobili e suppellettili.