Storie
“Adotta un giusto”, ecco il corto dell’istituto bilingue su don Vincenzo Morinello
-
Scritto da
Redazione
“Adotta un Giusto: don Vincenzo Morinello”. E’ così che si intitola il cortometraggio al quale, oggi, hanno assistito gli studenti dell’istituto bilingue Don Morinello.
“Il corto – si legge in una nota diffusa da Romina Capritta, direttrice della scuola – è stato preparato in occasione del bando promosso dall’Accademia degli Studi Mediterranei e parteciperà anche al concorso nazionale dei prodotti audiovisivi delle scuole SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL & CAMPUS organizzato da A.I.A.C.E. Torino e Città di Torino. Il cortometraggio è stato proiettato la prima volta nella sala Zeus del Museo Archeologico Regionale di Agrigento, in occasione della Cerimonia Premi Bando di Concorso “Adotta un Giusto”. Oggi abbiamo avuto il piacere di condividerlo con tutti i genitori degli alunni della nostra scuola dell’Infanzia e Primaria, che sono gli unici protagonisti del corto”.
“Un encomio – aggiunge Capritta – particolare va alla docente Noemi Falletta che ha ideato e realizzato il cortometraggio, riuscendo sapientemente ad esaltare la figura di un Giusto Don Vincenzo Morinello, al quale quest’anno ricordo è stata dedicata una Stele nel Giardino dei Giusti presso la valle dei Templi di Agrigento”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it