Attualità
Adesso è ufficiale, un ampio tratto di corso Argentina è stato intitolato a Franco Galia
-
Scritto da
Angelo Augusto
Adesso è ufficiale: il tratto di corso Argentina che va da corso Umberto alla rotonda di via D’Acquisto, è stato intitolato a Francesco Galia. Dunque non si chiamerà più corso Argentina, ma “Corso Architetto Franco Galia”.
A decidere, in via definitiva, sull’intitolazione dell’importante arteria al pioniere dell’ambientalismo licatese, è stata la giunta comunale guidata dal sindaco Pino Galanti, che ha accolto la decisione della Commissione Toponomastica e per le Iscrizioni presieduta da Salvatore Bonelli.
“E’ stato altresì deciso – scrive il Comune – di intitolare una via o piazza al Generale Di Brigata Giuseppe Carrubba, disponendo di inserirla nell’elenco dei Toponimi, in modo da esitarla non appena l’ufficio ne avrà proposto la collocazione. In quanto all’intitolazione di un tratto di corso Argentina a Franco Galia, la giunta, accogliendo la proposta fatta dall’associazione “A testa Alta”, ha deciso il tratto da strada da intitolare si estende dall’incrocio con corso Umberto fino alla rotonda che in crocia via D’Acquisto”.