Seguici sui social
Mauro Augusto e Bojar

Sport

Addestramento di cani, il licatese Mauro Augusto è in lizza per disputare i campionati mondiali

Un addestratore cinofilo di Licata è in corsa per disputare i campionati mondiali, riservati a cane e padrone, nella categoria Bellezza e Lavoro.

Mauro Augusto, che vanta ormai numerosi anni di esperienza come addestratore di cani, con il pastore tedesco Bojar, al “Trofeo Enci” che si è appena disputato a Voito, ha ottenuto il terzo posto sui 40 cani della stessa razza presenti alla manifestazione, ed il decimo posto assoluto tra gli oltre 80 cani (di tutte le razze) che hanno partecipato alla gara.

Il “Trofeo Enci” è considerato, dopo i campionati mondiali, la gara più importante al mondo. Si tratta, tra l’altro, di una selezione proprio per i mondiali ed anche grazie al risultato ottenuto, Mauro Augusto ed il suo cane Bojar attualmente sono terzi in classifica.

Proprio una bella soddisfazione per l’addestratore licatese che, comunque, è abituato a conseguire risultati importanti. Nello scorso mese di ottobre, ai campionati italiani, Bojar guidato da Augusto si era piazzato ottavo, mentre l’anno precedente aveva vinto gli stessi campionati italiani.

Pubblicità

Di più in Sport