Seguici sui social
Commemorata strage Ravanusa

Attualità

Ad un anno di distanza ricordata la strage di Ravanusa. Messa dell’arcivescovo Damiano nel duomo

Ad un anno di distanza è stato commemorato quel tragico 11 dicembre del 2021 quando nove persone (più il piccolo Samuele che era nel grembo della mamma) perdettero la vita a causa della terrificante esplosione di via Trilussa.

Questa sera è stato l’arcivescovo metropolita di Agrigento, Alessandro Damiano, a presiedere la concelebrazione in chiesa Madre, davanti a tutte le autorità locali e provinciali, con in testa il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa.

“Anche noi, durante questo anno, chissà quante volte ci siamo chiesti – ha detto monsignor Damiano – perché Dio non abbia fermato quella tragedia? Perché non mette fine a tutte le disgrazie della storia umana? Sono domande legittime e necessarie perché ci mettono nella condizione di purificare la nostra fede”.

“Oggi la comunità – è il commento del sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo – si è stretta ai familiari delle vittime. Un abbraccio caloroso e rispettoso del loro dolore. Per non dimenticare”.  

(Foto Carmelo D’Angelo Sindaco FB)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità