Seguici sui social
Corso Roma allagato

Attualità

Acquazzone di 10 minuti: città allagata, tanti disagi, ma al momento nessun danno

Sono tanti i disagi sofferti in città a causa della pioggia copiosa, anche se è caduta solo per poco più di 10 minuti, che poco dopo le 12.30 si è abbattuta su Licata. Un vero e proprio acquazzone estivo, salutato da molti come la fine della canicola degli ultimi giorni, che non avrebbe, per fortuna, provocano danni ingenti.

I disagi però non mancano: la Playa e Fondachello, come accade ogni volta che piove, sono finite sott’acqua. Allagamenti si sono registrati anche in via Umberto II, mentre i vigili del fuoco hanno eseguito un sopralluogo in via Fiume Vecchio perchè i residenti della zona segnalavano le fogne in tilt. Anche qui, però, la situazione è tornata alla normalità nel giro di pochi minuti. Allagamenti anche nel centro storico. 

La pioggia torrenziale, dalle zone alte dell’abitato si è riversata verso il centro allagando, per esempio, il corso Roma. Insomma il temporale estivo qualche traccia l’ha lasciata ma di danni gravi, almeno per il momento, pare non averne fatti. 

(Le foto sono state pubblicate sui profili Facebook di Gianluca Deoma, Luca Castrogiovanni, Giuseppe Balsamo ed Enzo Sica)

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”110″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità