Attualità
“Acceso” stasera il Natale in corso Vittorio Emanuele, a breve anche l’isola pedonale
-
Scritto da
Angelo Augusto
New look da stasera per il corso Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico. Appena ha fatto buio è stato “acceso” il Natale, nel senso che l’arteria è stata illuminata con delle grandi stelle natalizie.
Le luminare sono nella prima parte del corso ed una stella più grande delle altre è stata sistemata in piazza Regina Elena. La rimanente parte del corso è illuminata, come gli altri anni, con dei fili di luce che costituiscono una sorta di “tetto” dell’arteria. E poi, davanti ai negozi, ci sono gli addobbi natalizi luminosi applicati nei giorni scorsi da un’azienda privata, d’accordo con i commercianti.
“E’ il primo segno del Natale – è il commento del vice sindaco Angelo Vincenti, titolare delle deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo – cui seguiranno gli eventi il cui cartellone avrà inizio nei prossimi giorni. Inoltre, accogliendo l’istanza ricevuta da molti dei commercianti della zona, possiamo annunciare che nei giorni del Natale in corso Vittorio Emanuele ci sarà l’isola pedonale, in modo da consentire a tutti di poter passeggiare senza le auto”.