Seguici sui social
Ruspe al lavoro in via Nestore Alotto

Attualità

Abusivismo edilizio, prima ordinanza di demolizione del nuovo anno

Sul fronte del contrasto al “cemento selvaggio” si registra la prima ordinanza di demolizione del nuovo anno. L’ha firmata il dipartimento Urbanistica del Comune, guidato da Vincenzo Ortega, nei confronti dei titolari di uno stabile edificato in una zona di mare.

Così come prevede la normativa vigente, i proprietari dell’immobile hanno novanta giorni di tempo per eseguire la demolizione dell’edificio in questione. In caso di inottemperanza lo stabile sarà acquisito al patrimonio del Comune ed ai proprietari verrà irrogata una sanzione amministrativa di ben 20.000 euro.

Ovviamente i titolari hanno la possibilità di ricorrere agli organi di giustizia amministrativa avverso il provvedimento del Comune. 

Nella nostra città, come è noto, dallo scorso 20 di aprile vanno avanti le demolizioni di immobili vicini al mare, a cura della ditta Patriarca Salvatore, che ha vinto la gara bandita dal Comune. Finora sono state demolite 35 villette, ed in parecchi case ad abbatterle autonomamente sono stati gli stessi ex proprietari.

(Nella foto un recente intervento di demolizione eseguito in via Nestore Alotto)

Pubblicità

Di più in Attualità