Seguici sui social
La villetta di Torre di Gaffe con le ruspe in azione

Cronaca

Abusivismo, ordinate altre due demolizioni

Diventano tre, dall’inizio dell’anno, quindi in appena 13 giorni, le ordinanze di demolizione disposte dal dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune. Nella prima settimana del 2017 era stato disposto l’abbattimento di un edificio realizzato abusivamente e scoperto di recente dalla polizia municipale. Negli ultimi giorni altri due provvedimenti sono stati emessi.

Ovviamente non si tratta delle demolizioni per le quali ormai dal 20 aprile scorso opera con gli abbattimenti la ditta Patriarca Salvatore, ma di nuovi casi di abusivismo edilizio, scoperti di recente dai vigili urbani. La polizia municipale ha trasmesso gli atti al dipartimento Urbanistica che, nei casi in cui è stato rilevato che gli abusi sono stati eseguiti in aree in cui il vincolo di inedificabilità è assoluto, ha ordinato la demolizione.

Come è noto i proprietari hanno 90 giorni di tempo per eseguire l’intervento, in caso di mancata ottemperanza i loro immobili saranno acquisiti al patrimonio del Comune che, successivamente, li demolirà sostituendosi agli ex titolari, ma rivalendosi nei loro confronti riguardo alle spese sostenute.

Intanto a Torre di Gaffe va avanti la demolizione della villetta abusiva iniziata lunedì scorso.

(Nella foto le ruspe in azione per demolire un immobile a Torre di Gaffe) 

Pubblicità

Di più in Cronaca