Seguici sui social
Demolizioni

Cronaca

Abusivismo edilizio, un’impresa del messinese eseguirà le nuove demolizioni

Sarà l’impresa Donato Antonino Tindaro Consorzio Stabile Costruendo, di Rodi Milici nel messinese, ad eseguire le nuove demolizioni a Licata. Stamani infatti, presso la stazione unica appaltante del Libero consorzio dei Comuni dell’agrigentino, la gara che era stata bandita negli scorsi mesi dal Comune di Licata è stata aggiudicata, in via provvisoria, alla ditta in questione. Donato Antonino Tindaro ha offerto un ribasso del 34,3637 per cento sull’importo a base d’asta che era pari a 368.000 euro. Eseguirà perciò i lavori per 241.541 euro, più 32.000 euro per gli oneri di sicurezza.

In occasione dell’apertura delle buste, un paio di settimane fa, due offerte erano state considerate anomale dalla commissione aggiudicatrice, che aveva chiesto chiarimenti alle imprese in questione. Le ditte hanno presentato le giustificazioni del caso ed oggi l’aggiudicazione ha avuto luogo.

Come è noto, in questo caso le demolizioni non riguarderanno villette in riva al mare, ma piccoli abusi realizzati in edifici che si trovano sparsi su tutto il territorio, e che i proprietari non hanno demolito dopo avere ricevuto l’ingiunzione da parte del Comune. 

Pubblicità

Di più in Cronaca