Seguici sui social
Soccorritori in via Dominici

Cronaca

Abitazione a fuoco in via Dominici, panico alla Marina: gli inquilini salvati dai pompieri

Scene di panico poco dopo le 16.30 di oggi nel quartiere Marina. In via Dominici, strada alla quale si accede dalla centralissima piazza Attilio Regolo, in un’abitazione si sono improvvisamente sviluppate le fiamme, quasi certamente per cause accidentali, e la paura per gli inquilini è stata tanta. Il fumo nero ha avvolto immediatamente la casa al piano terra, ma anche la strada che è molto stretta.

L’allarme è scattato subito e sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia e gli operatori del 118. I pompieri, una volta raggiunta la piazza Attilio Regolo, hanno indossato le maschere con l’ossigeno e si sono precipitati all’interno dell’abitazione in cui si era sviluppato l’incendio. Alcuni componenti della famiglia che abita nella casa erano riusciti ad uscire, ma pare che altri fossero ancora all’interno. A tirarli fuori sono stati i vigili del fuoco che, poi, li hanno affidati alle cure degli operatori del 118. 

Alcuni di loro hanno accusato un principio di intossicazione da fumo e si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso per le cure del caso. Pare, comunque, che nessuno sia in gravi condizioni.

Il panico, nella stradina della Marina, è stato tanto. Si tratta di un’arteria molto stretta ed il fumo ha raggiunto anche alcune abitazioni vicine a quella interessata dalle fiamme. Ora la situazione si va, via via, normalizzando.

Carabinieri e polizia hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”159″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Cronaca