Attualità
A Sant’Angelo tornano i Carmelitani, il cardinale Montenegro e la città li accoglieranno l’8 di marzo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nel convento di Sant’Angelo, a Licata, tornano dopo 28 anni i Padri Carmelitani. E, ovviamente, non poteva esserci anno migliore di quello in cui si celebra il Giubileo di Sant’Angelo.
Questa sera l’Arcidiocesi di Agrigento e l’Ordine dei Carmelitani dell’Antica Osservanza, hanno annunciato che “l’avvicendamento pastorale nel santuario diocesano” avrà luogo in un periodo compreso tra il 28 febbraio e l’8 marzo, quando si celebra la nascita di Sant’Angelo.
Sono tre i frati carmelitani che inizieranno il loro mandato a Licata: l’italiano Antonino Mascali, Gerard Carlos AraujoTangChoon di Trinidad e Tobago, ed il brasiliano Josè Adriano Gomes Da Silva.
L’arrivo dei frati corrisponde con la fine del mandato del rettore del santuario, padre Angelo Pintacorona, che celebrerà messa il 29 febbraio alle 18.30.
Domenica 8 marzo, in occasione dell’insediamento della Comunità internazionale dei Padri Carmelitani, a celebrare la messa sarà l’arcivescovo metropolita di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, alle 11 del mattino.