Attualità
A San Paolo i rifiuti ostruiscono le strade, i residenti: “Non possiamo passare con le auto”
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’emergenza rifiuti riguarda l’intero territorio licatese (comprese le zone di campagna e di mare), ed anche se la raccolta viene eseguita a singhiozzo, ci sono zone del paese che sembrano “dimenticate”.
Prendete, per esempio, il quartiere San Paolo, l’antico insediamento maltese che si trova alle spalle del municipio, dunque in pieno centro storico. Qui la spazzatura non viene raccolta da giorni ed ora finisce, persino, per bloccare il traffico. La foto che pubblichiamo mostra la situazione dell’arteria posta proprio alle spalle della chiesa di San Paolo. Bene, qui i rifiuti non raccolti hanno invaso la carreggiata e sono diventati un serio intralcio per il traffico.
“Praticamente – lamentano i residenti – è sempre più difficile transitare con le auto. Tra l’altro i cassonetti sono proprio all’incrocio tra due strade e quando accade, come in questi giorni e sempre più spesso, che l’immondizia non viene raccolta, transitare con l’auto è quasi impossibile. Considerato che stamani gli operatori ecologici hanno raccolto i rifiuti in piazza Progresso ed in via Marotta, ci chiediamo perchè quest’area è stata dimenticata?”.
Giriamo la domanda dei residenti agli addetti ai lavori.