Seguici sui social
Cuffaro e Pace

Politica

A Ribera la “Festa dell’Amicizia” della DC: tre giorni di confronti, dibattiti e spettacoli

Ribera, la città di Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars e responsabile organizzativo regionale del partito guidato dal presidente Totò Cuffaro, ospiterà dal 5 al 7 ottobre la “Festa dell’Amicizia”, che la Democrazia Cristiana torna a celebrare dopo 30 anni.

Tre giorni di dibattiti, confronti e spettacoli.

Si comincia alle 17 del 5 ottobre in piazza Duomo, alla presenza di Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, a seguire dibattiti su giovani e autonomie locali. Alle 21 lo show di Joe Castellano ed alle 22 il concerto di Silvia Mezzanotte.

Alle 18 in corso Umberto primo aprirà la “Fiera delle eccellenze siciliane e street food”, che resterà aperta per tutti e tre i giorni della manifestazion.

Venerdì 6 ottobre, a partire dalle 9.30, dibattiti su salute e cambiamenti climatici. Nel pomeriggio i confronti su pace e migrazione. Alle 17.30 l’intrattenimento musicale a cura dell’associazione “Testa quieta”. Alle 19 il dibattito sulle emergenze in  Italia. Alle 21 lo spettacolo de “I respinti” ed a seguire quello dei “Noi suoniamo gli anni 90”.

Alle 9.30 di sabato, nella Sala del Bambino, il confronto su Agrigento capitale della cultura 2025, e a seguire i confronti su attività produttive e agricoltura. Alle 16 il Torneo dell’Amicizia di calcio giovanile ed a seguire, in chiesa Madre, il ricordo di don Nicolò Licata, arciprete di Ribera dal 1907 al 1932. Alle 17 la messa.

Alle 17.30 l’intrattenimento a cura della “Piccola Orchestra di fiati riberese”, diretta dal maestro Enzo Cusumano. Alle 18.30 il confronto su “La Democrazia Cristiana”. Alle 19 i saluti finali di chiusura con: Carmelo Pullara, Stefano Cirillo, Renato Grassi, Carmelo Pace e Totò Cuffaro.

Alle 22 il concerto dei “Cugini di campagna”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica