Attualità
A Palma di Montechiaro la “Zona Rossa” non spaventa il Covid 19: ci sono altri cinque positivi
-
Scritto da
Angelo Augusto
La “Zona Rossa”, in vigore a Palma di Montechiaro ormai da tre giorni, non spaventa il Covid 19, che continua ad avanzare.
Ieri sera il sindaco Stefano Castellino ha annunciato che ci sono stati cinque nuovi positivi e “soltanto” tre guariti. Attualmente, dunque, nella città del Gattopardo, sono ben 65 le persone in isolamento obbligatorio perché risultate positive al virus.
“Il sindaco ordina alla cittadinanza – ha scritto Castellino su Facebook – il rispetto assoluto della zona rossa e di restare a casa! Sono vietati assolutamente assembramenti, riunioni, feste di ogni genere, sia pubbliche che private, è consentito uscire di casa solo per urgenza o necessità!”.
Si tratta dell’ennesimo appello che il sindaco rivolge ai palmesi.
“Rispettiamo – aggiunge Castellino – tutti i divieti e le raccomandazioni previsti sia dai dpcm, che dalle ordinanze del presidente della regione siciliana e del sindaco. È necessario senso civico e rispetto di se stessi e degli altri: restate a casa!”.
Da Stefano Castellino, inoltre, è arrivato l’invito ai cittadini a “a registrarsi al servizio gratuito di avvisi importanti e di allerta telefonica del comune di Palma di Montechiaro. Servizio fondamentale in momenti di emergenza come quello che stiamo vivendo! L’obiettivo principale è quello di essere tempestivamente contattati in caso di emergenza, ma anche di poter ricevere avvisi importanti sul proprio numero di cellulare”.
Ecco il link per registrarsi: https://registrazione.alertsystem.it/palmadimontechiaro