Seguici sui social
Discarica a Monserrato

Attualità

A Monserrato una discarica abusiva invade la sede stradale, grave pericolo per gli automobilisti

In quel sito, lungo la strada che dalla provinciale Panoramica conduce in contrada Monserrato, sulla collina di Licata, una discarica abusiva (purtroppo) c’è da sempre. Qualcuno continua a depositare rifiuti di ogni genere, praticamente a pochi metri da alcune tra le più belle ville liberty presenti nella zona.

Bene, ora la situazione si è fatta più grave, considerato che da qualche giorno nella discarica abusiva è stato abbandonato ciò che resta di un grande albero che finisce per invadere la sede stradale, occupandola per quasi la metà.

E’ persino scontato dire che l’albero in mezzo alla strada rappresenta un gravissimo pericolo per automobilisti e motociclisti. Di sera la zona è al buio, perciò l’albero si vede solo quando uno è a pochi metri di distanza ed a quel punto non può più evitarlo. Ci sembra indispensabile, dunque, che chi di competenza provveda a rimuovere quell’albero e, già che si trova sul posto, a bonificare il sito. Certo, poi i soliti incivili ritrasformeranno il sito in discarica abusiva, ma crediamo sia comunque opportuno provarci.

Pubblicità

Di più in Attualità