Eventi
A Licata torna la grande lirica: sabato e domenica l’opera “I Pagliacci” con la regia di Terranova
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nella nostra città torna la grande lirica.
La “Imc Città di Licata” presenterà, domani e dopodomani al teatro “Re Grillo”, l’opera “I Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo. La regia è del maestro Vittorio Terranova.
L’esibizione rientra nella quattordicesima edizione del Master Class dell’Accademia di Canto Lirico di Vittorio Terranova.
Quest’ultimo, insieme all’aiuto regista Eriko Sumiyoshi, è reduce dall’esibizione in Spagna della “Traviata” di Giuseppe Verdi. Il direttore è il maestro Davide Dellisanti, il pianista è Yusuke Takai.
“Gli interpreti – scrive l’associazione – sono il tenore Diego Cavazzin e Hiroaki Kaido, che con la loro magnifica professionalità, per la brillante carriera già alle spalle, impersoneranno Canio. Il teatro già, tutto esaurito da giorni, ospiterà il Rotary Club e la Fidapa di Licata, Canicattì, Campobello di Licata e Ravanusa, la Cusca di Licata, che parteciperanno con delle donazioni in favore degli attori. L’evento è patrocinato dal Comune di Licata, che aprirà la serata con la presenza del sindaco Pino Galanti, con l’onorevole Carmelo Pullara ed il vice sindaco Angelo Vincenti. Prevista la presenza di altri rappresentanti politici del Comune di Licata e dei paesi limitrofi. Presenterà Gaspare Frumento”.
Il coro è costituito da Mari Opera da Camera Kobe e Schola Cantorum Majorana di Gaetano Torregrossa. Comparse e mimi: Mel Vizzi, Daniele Costa, “La Compagnia del Cuntastorie”, Rosario Martino. Trucco di Elisa Miller.