Storie
“A Licata sorga un’area dove i cani possano essere liberi e sicuri”, lanciata petizione on line
-
Scritto da
Redazione
“Sono una residente del Comune di Licata e proprietaria di un cane, Gino. Come molti altri proprietari di cani nella nostra comunità, mi trovo costretta a tenere Gino al guinzaglio ogni volta che usciamo. Questo non solo limita la sua libertà, ma può anche portarlo a diventare nervoso o aggressivo”.
E’ così che inizia il testo di una petizione on line, sulla piattaforma Change.org, lanciata dalla licatese Anna Surrenti, e che alla nostra redazione è stata segnalata da Angelo Rinascente.
“La regola del cane al guinzaglio – si legge ancora nel testo – è importante per la sicurezza pubblica, ma è altrettanto importante garantire il benessere dei nostri amici animali. I cani hanno bisogno di spazi aperti dove possono correre e sfogarsi liberamente. Secondo l’American Veterinary Medical Association, l’esercizio fisico regolare può contribuire significativamente alla salute mentale e fisica dei cani. Pertanto, con questa petizione chiediamo al Comune di Licata di creare un’area dedicata ai cani dove possano essere liberi e sicuri. Questo non solo migliorerebbe la qualità della vita dei nostri animali domestici, ma ridurrebbe anche i potenziali conflitti tra proprietari di cani e passanti”.
“Chiediamo il vostro sostegno – si conclude la petizione – per rendere possibile questo cambiamento positivo nella nostra comunità. Firmate questa petizione per creare un’area dedicata ai cani nel Comune di Licata!”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it