Seguici sui social
Incendio contrada Montagna

Cronaca

A Licata, ormai, le notti sono un inferno: a fuoco un’intera collina ed i rifiuti al Villaggio dei Fiori

I vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina hanno lavorato da mezzanotte fino alle 4.50 del mattino per avere ragione dell’incendio che, le notte scorsa, ha devastato un’intero versante della collina sita nella strada comunale Montagna, a due passi dalla strada Panoramica che dal centro abitato di Licata conduce alla zona collinare della città.

Le fiamme, altissime, si vedevano a chilometri di distanza ed hanno creato il panico tra residenti e villeggianti della zona. Una parte della collina andata a fuoco è molto impervia ed i pompieri hanno avuto grandi difficoltà a raggiungere ognuno dei focolai. Considerata l’ampia estensione del fuoco, non è da escludere che chi lo ha appiccato (è impensabile che si tratti di autocombustione di notte) abbia acceso roghi in vari punti della zona.

Una volta ultimato l’intervento nel sito, i vigili del fuoco si sono precipitati al Villaggio dei Fiori dove qualcuno aveva appiccato il fuoco ad un cumulo di rifiuti. Anche in questo caso le fiamme si sono sviluppate a pochi metri dalle abitazioni, gettando nel panico i residenti. Alle 6.50 del mattino i pompieri hanno ultimato lo spegnimento dell’incendio.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca