Attualità
“A Licata la piazza più bella del Capodanno 2019”, parola della band empedoclina “The Brothers”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Una piazza tutta per noi. La piazza più bella d’Italia”.
E’ così che hanno commentato, nel corso della notte, i “The Brothers”, il concerto al quale hanno dato vita in piazza Progresso, a Licata.
La band di Porto Empedocle ha iniziato a suonare intorno alla mezzanotte, subito dopo il brindisi al nuovo anno, ed è andata avanti per oltre due ore. Poi il dj set fino alla 4 del mattino.
“La piazza più bella d’Italia – hanno commentato i “The Brothers” sulla loro pagina Facebook – è stata quella di Licata, insieme ai “The Brothers”. Le parole non bastano, grazie picciotti”.
Ed in effetti in tanti, nel corso della notte, hanno ascoltato il live musicale e ballato sui ritmi dettati dalla band empedoclina, salutando in questo modo il nuovo anno.
Dal punto di vista dell’ordine pubblico tutto è filato liscio. Le forze dell’ordine hanno fatto in modo che non si verificassero incidenti e bloccato sul nascere un paio di risse provocate dall’eccessivo consumo di alcol.
Importante il contributo dato dalle associazioni di volontariato.
“Abbiamo presidiato i varchi – è il commento di Gaetano Guttadauro, presidente dell’Unac – impedendo che nell’area del concerto arrivassero bottiglie o altri oggetti contundenti. Abbiamo eseguito un solo intervento sanitario, soccorrendo una ragazza che si era procurata accidentalmente una distorsione ad un piede. Siamo soddisfatti per i complimenti ricevuti, alla fine del servizio, dalle forze dell’ordine e dal vice sindaco Angelo Vincenti”.
(Foto The Brothers FB e Gaetano Guttadauro)