Storie
A Licata è il “Pioniere della pizza contemporanea”. Nel TG di oggi vi raccontiamo Gianluca Graci
-
Scritto da
Redazione
Guardi Gianluca Graci preparare le pizze e non puoi fare a meno di pensare che se tutti mettessimo la stessa passione nelle cose che facciamo il mondo sarebbe un posto migliore.
Si, perché Gianluca adora il lavoro che lo ha portato in giro per l’Italia prima di tornare a Licata e diventare, letteralmente, il pioniere della pizza contemporanea, di rivoluzionare il mondo della pizza, presentando un prodotto gustosissimo, preparato solo con ingredienti di qualità, e presidi Slowfood, e digeribilissimo.
E dire che Gianluca Graci aveva imboccato, ormai un po’ di anni fa, la carriera militare (quasi nessuno lo sa). Poi ha scelto i lievitati, per 17 anni si è fatto le ossa nelle pizzeria del Nord Italia ed a Licata è tornato da maestro e si vede.
Nel 2019, nella centralissima piazza Duomo, ha aperto “La Fauzzeria”, rivisitando la tradizionale Fauzza Licatese, e nel giro di quattro anni è divenuto punto di riferimento sicuro per chi, non solo di Licata, ama la pizza, quella buona!
Grazie alla sua partecipazione a PizzUP a Milano, Giropizza d’Europa, ExpoCook a Palermo e, nelle scorse settimane partecipando alla trasmissione di Raidue PizzaDoc, ha portato la sua arte, e di conseguenza la sua Licata, in giro per l’Italia e non solo.
Ora la Fauzza, il Muffuletto arrotolato, la Pizza al padellino, le Pinse romane bianche e scure, le Pizze cotte a vapore (sono solo alcune delle sue specialità) le conoscono tutti, ma siccome Gianluca ama rinnovarsi, proprio negli ultimi mesi ha preparato un menu nuovo di zecca, da leccarsi le dita.
Definirlo “ambasciatore del gusto” è persino riduttivo.
Abbiamo deciso di “raccontare” Gianluca Graci, di fargli svelare i segreti delle sue pizze, nel nostro TG, e per questo lo ospiteremo per ben quattro appuntamenti, una volta a settimana, dedicandogli la nostra rubrica “Che buono!”. Iniziamo con il TG di oggi, che sarà su Qui Licata e sul canale Youtube di Qui Licata a partire dal primo pomeriggio. Perciò, e non ci rivolgiamo soltanto ai golosi, non perdetevi questo appuntamento!
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it