Seguici sui social
Giovanna Incorvaia

Cronaca

A Licata 31 positivi al Covid in un giorno. Giovanna Incorvaia: “Vacciniamoci tutti!”

Ben 31 casi di contagio in un solo giorno, con il numero complessivo dei positivi al Covid 19 che, a Licata, Ormai sfiora quota 200.

Per la precisione sono 191, oggi, le persone in isolamento obbligatorio perché risultate positive al Coronavirus.

Numeri che hanno spinto il comandante della Polizia Municipale, Giovanna Incorvaia, a lanciare a tutti un appello alla vaccinazione (ferma a Licata al 56 per cento).

“Oggi a Licata (e la giornata non è ancora finita) si registrano – scrive su Facebook Giovanna Incorvaia – altri 31 casi di contagio da Covid-19 (e siamo a 191). Qua o si capisce che vaccinarsi, pur con tutte le titubanze del caso, è un dovere civico moralmente ineludibile o presto, anzi prestissimo, ci ritroveremo di nuovo a contare i morti e con la misera economia locale non solo in ginocchio, ma a pancia a terra”.

“Chi non sente il peso di questa responsabilità non è meritevole – conclude il comandante della Polizia Municipale – di alcuna stima e dovrebbe vergognarsi di sé e gradirei sparisse dai miei amici reali e virtuali. Preferisco contare gli “amici” in meno che morti innocenti in più. Ecco. La penso così, semplicemente!”.

Pubblicità

Di più in Cronaca