Attualità
A Licata 2 casi di Coronavirus, i medici di famiglia: “Subito vertice con sindaco e autorità sanitarie”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono già 2, a Licata, i casi conclamati di Coronavirus. E, sulla scorta di questo dato che indubbiamente preoccupa, i medici di famiglia hanno chiesto un incontro al sindaco Pino Galanti per “discutere delle problematiche esistenti e cercare delle valide soluzioni per fronteggiare al meglio l’emergenza coronavirus nella nostra città”.
A protocollare la richiesta, in rappresentanza di tutti gli altri medici di famiglia, sono stati Armando Antona e Giacomo Burgio. All’incontro, i medici, hanno chiesto la presenza “delle altre autorità sanitarie locali e provinciali”.
“Siamo sereni sull’ottimo lavoro svolto fin adesso – scrivono Antona e Burgio – da parte di tutta l’amministrazione comunale per la buona gestione dell’emergenza Coronavirus, ed è per questo che ci complimentiamo con loro. I medici di famiglia sono i primi a venire a conoscenza di eventuali altri casi sospetti, visto che i pazienti contattano noi. Reputiamo necessario l’incontro per definire una maggiore e dettagliata gestione dei pazienti per l’incolumità di tutta la cittadinanza. Concludiamo dicendo che siamo sicuri che il sindaco accoglierà la nostra richiesta ed organizzerà celermente l’incontro”.