Attualità
A fuoco, nella stessa notte, un’auto ed un portone: che cosa sta succedendo a Licata?
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nel corso della stessa notte, quella tra lunedì e martedì, a Licata si sono registrati altri due incendi, a distanza di poco tempo uno dall’altro. In entrambi i casi ad indagare sono i carabinieri della compagnia cittadina.
Leggi anche: Bruciato il portone dell’abitazione di una casalinga di Licata, la polizia a caccia degli autori
Il primo rogo, sulla cui origine dolosa vista la dinamica non ci sono dubbi, si è verificato in via Minghetti. Qui, qualcuno, ha appiccato le fiamme al portone d’ingresso di uno stabile in cui risiedono quattro famiglie. Sono stati gli stessi inquilini dell’edificio, quando hanno notato il fumo provenire dalle scale, ad uscire di casa per spegnere il fuoco utilizzando dei secchi d’acqua. Poi sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Leggi anche: Un’altra notte di fuoco: fiamme all’auto di una casalinga e ad una discarica abusiva di gomme
Il secondo incendio si è registrato in via Soldato Gallo, alla Playa, dove le fiamme hanno distrutto la Fiat Panda di un pensionato di 80 anni. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che hanno spento il rogo, ed i carabinieri della compagnia locale. Questi ultimi, dopo il sopralluogo di rito, hanno avviato le indagini nel tentativo di scoprire le cause dell’incendio.
Ovviamente, ormai, tutti a Licata si pongono la stessa domanda: che cosa sta succedendo in città? Ormai non passa notte senza che si verifichino incendi, a volte anche più d’uno. E’ quasi ovvio affermare che non può trattarsi, in tutti i casi, di roghi accidentali. Una considerazione, questa, che non fa che aumentare la preoccupazione di quanti abitano a Licata.