Seguici sui social
Fondachello allagata

Attualità

A Fondachello è “entrato” il mare nelle strade, appello dei residenti. Chiusa la villa comunale

Al danno, a Fondachello, si è aggiunta la beffa. Questa zona della città, come è noto, si allaga ogni volta che piove, non è difficile immaginare perciò cosa è successo dopo il nubifragio della giornata di ieri e quello delle 10.30 del mattino di oggi, quando è venuta giù anche la grandine.

Il mare, secondo quanto segnalato da Milena Bonvissuto, presidente del Comitato Fondachello – Playa, in tempesta ha invaso la strada che congiunge Fondachello con il ponte che si trova alla foce del fiume Salso.

“Abbiamo rivolto un appello alle istituzioni – è il commento di Milena Bonvissuto – e sul posto sono arrivati, insieme agli uomini della Protezione Civile, il sindaco Pino Galanti ed il vice Antonio Montana. E’ in corso un sopralluogo per verificare in che modo, stante le pessime condizioni del tempo, è possibile intervenire. Intanto la bretella della zona non è percorribile, quindi invitiamo tutti ad usare la massima prudenza”.

Chiude, intanto, la villa comunale “Regina Elena”.

“La tromba d’aria di ieri pomeriggio – è il commento di Giuseppe Ripellino, assessore comunale alla Protezione Civile – ha provocato dei danni anche nella villa comunale. E’ caduto al suolo un grosso ramo di un ficus, e già ieri sera abbiamo provveduto a rimuoverlo. Temiamo altri crolli, perciò il sindaco Pino Galanti ha disposto la chiusura della villa comunale. Intendiamo, in questo modo, salvaguardare l’incolumità pubblica”. 

Pubblicità

Di più in Attualità