Attualità
A fine maggio decollerà la raccolta differenziata, prima la campagna di comunicazione nelle scuole
-
Scritto da
Angelo Augusto
Tra la fine di maggio ed i primi di giugno, a cura dell’Iseda che si occuperà della raccolta dei rifiuti a Licata ed in altri 8 Comuni dell’agrigentino, decollerà la raccolta differenziata. Prima, però, prenderà il via una campagna di comunicazione, a cura della stessa società, per illustrare alla cittadinanza come funzionerà il servizio. L’intervento inizierà nelle scuole.
Stamani al Comune c’è stato un confronto tra alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, l’architetto Michele Genuardi dell’Iseda e le referenti delle scuole cittadine.
“Scopo dell’incontro, che è stato presieduto dall’assessore ai servizi ambientali, Antonio Pira, è stato quello – scrive il Comune – di presentare la campagna di comunicazione, predisposta dall’Iseda su temi di educazione ambientale, da tenere in città, in vista dell’avvio del nuovo servizio. In particolare è stato concordato che nei giorni 1, 2 3 e 4 aprile, l’Iseda avvierà la campagna nelle scuole e lo farà attraverso un momento ludico, con l’utilizzo delle marionette Giufà e Bubù ed un operatore ecologico per meglio spiegare ai bambini il metodo in cui avverrà la raccolta differenziata e su come effettuarla in maniera corretta”.
Successivamente la campagna di comunicazione riguarderà la cittadinanza intera, istituendo punti informativi in città.