Attualità
A Canticaglione sorgerà un nuovo complesso turistico – ricettivo, su di un’area di 96 ettari
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sorgerà presto a Licata un nuovo complesso turistico – ricettivo. Lo ha annunciato il Comune, pubblicando sull’albo pretorio on line un avviso a firma del dipartimento Territorio e Ambiente, Gruppo 3, Sportello unico attività produttive.
Il complesso turistico, secondo quanto si legge nell’avviso che è rivolto a tutti i cittadini, sorgerà in contrada Canticaglione, su di una superficie complessiva di ben 96 ettari. Nell’avviso non sono contenuti dettagli circa la struttura, ma considerata l’ampiezza del terreno occupato, è facile comprendere che si tratterà di un complesso molto grande.
A realizzarlo, secondo quanto reso noto dal Comune, sarà la ditta Dreampark srl che ha sede a Giarre.
Palazzo dell’Aquila ha reso noto che “le previsioni progettuali sono conformi al Piano regolatore generale, al regolamento edilizio vigente ed alle altre normative del settore aventi incidenza sulla disciplina dell’attività edilizia nell’area interessata”.
L’avviso alla cittadinanza è stato pubblicato in quanto “la ditta che intende realizzare la struttura turistico – ricettiva ha presentato istanza all’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente per la verifica di assoggettabilità a Via”.
Coloro i quali hanno interesse, ha concluso il Comune, “entro i prossimi 60 giorni possono prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale e presentare in forma scritta proprie osservazioni”.