Seguici sui social
Il capannone distrutto dalle fiamme

Cronaca

Scoppia incendio in un deposito di attrezzature agricole, un vigile del fuoco rimane ustionato

Non è grave, per fortuna, il vigile del fuoco in servizio nel distaccamento di Licata che, nelle prime ore del mattino di oggi, è rimasto ferito al volto mentre, insieme ai colleghi, spegneva l’incendio che si è registrato all’interno di un deposito di attrezzature agricole della regia trazzera Piazza Armerina, nelle campagne di Licata prossime al centro abitato.

Secondo una prima ricostruzione ad un certo punto ci sarebbe stata una piccola esplosione e le fiamme hanno investito il pompiere, provocandogli delle ustioni al volto. Immediatamente soccorso dai colleghi, l’uomo è stato trasportato al San Giacomo d’Altopaso dove i medici hanno prestato le cure del caso. Per fortuna le ustioni riportate dal pompiere sono leggere e dopo le medicazioni lo stesso è stato dimesso.

Sul luogo dell’incendio hanno operato ben tre squadre dei vigili del fuoco che intorno alle 10 del mattino di oggi sono riusciti a domare completamente le fiamme. I danni per i titolari del deposito, imprenditori agricoli licatesi, sarebbero gravi. Pare che nel magazzino ci fossero, infatti, degli escavatori ed altri mezzi agricoli.

Ad indagare sull’accaduto sono i carabinieri della compagnia cittadina. Per il momento, per scoprire la causa dell’incendio, nessuna ipotesi verrebbe esclusa. 

Pubblicità

Di più in Cronaca