Seguici sui social
Alfonso Buscemi

Attualità

Rifiuti, Alfonso Buscemi: “La gestione del servizio non funziona, è da rivedere subito”

Alfonso Buscemi, segretario regionale della Cgil funzione pubblica della Cgil, interviene sulla gestione dei rifiuti a Licata.

“Sin dal nascere dell’Ato – scrive Buscemi – la gestione ha fatto acqua da tutte le parti nonostante la pazienza portata da parte dei lavoratori che hanno subito una cattiva organizzazione con la speranza di fare ragionare il responsabile. Adesso però, basta, la misura è colma. Questo modo di programmare il servizio non è degno di una azienda”.

“Ancora – aggiunge il segretario regionale della Cgil funzione pubblica – Licata, a seguito di un contenzioso tra il Comune e la società, scarica sui lavoratori il dramma del mancato pagamento con puntualità della retribuzione e delle spettanze. Ha un costo del servizio enorme nonostante ormai il personale presente è ridotto ai minimi termini. Anche per questa ragione abbiamo chiesto al commissario Salvatore Gueli di risparmiare economicamente e rendere un minimo di tranquillità ai lavoratori, evitando di fare lavorare tutte le domeniche che considerato il basso numero dei lavoratori in carico nel cantiere di Licata è un costo inutile”.

Pubblicità

Di più in Attualità