Attualità
Nuovo mercato ortofrutticolo, eseguita l’immissione in possesso dei terreni
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nuovo, decisivo, passo avanti verso la costruzione del nuovo mercato ortofrutticolo di Licata.
Stamattina i tecnici del dipartimento Lavori Pubblici del Comune hanno eseguito l’immissione in possesso dei terreni, di circa tre ettari e mezzo, attigui alla via Torregrossa che ospiteranno la struttura, finanziata dalla Regione con sei milioni di euro.
Alle 9.30 del mattino il Responsabile unico del progetto, geometra Salvatore Augusto, insieme ad altri tecnici del Comune, davanti l’ingresso dell’elipista per i velivoli del 118 (area attigua ai fondi che ospiteranno il nuovo mercato ortofrutticolo) ha incontrato i proprietari dei terreni che hanno accettato l’indennità di esproprio che successivamente gli verrà versata dal Comune. I proprietari dei fondi sono, complessivamente, 13. Una volta ultimato questo intervento c’è stata l’immissione in possesso e con appositi strumenti hanno avuto luogo le misurazioni.
Il prossimo passo sarà la pubblicazione del bando di gara. L’asta pubblica si terrà presso l’Urega di Agrigento.
Il cantiere per la realizzazione del nuovo mercato ortofrutticolo, che prenderà il posto di quello di via Giarretta, ormai non più adeguato alle esigenze dei produttori licatesi, potrebbe essere aperto già nei prossimi mesi.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”147″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]