Seguici sui social
La droga sequestrata a Moscato

Cronaca

“Sorpreso con droga all’interno della villa comunale”, arrestato un operaio di 61 anni

Un operaio licatese di 61 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Si tratta di Filippo Moscato. L’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, all’interno della villa comunale “Regina Elena”.

Secondo i militari “Moscato stava osservando in modo sospetto i giovani che frequentano i giardini della villa comunale di Licata durante la movida dell’inizio del fine settimana, ma da alcuni giorni – si legge nel comunicato stampa del comando provinciale dell’Arma – era monitorato dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Licata. E’ scattato così il controllo nei suoi confronti. Cinque militari in borghese, hanno fatto dapprima allontanare dall’area alcuni giovani presenti e poi hanno accerchiato il sospetto pusher. A seguito di una prima perquisizione personale sono saltate fuori dalle sue tasche una dose di cocaina, una di hashish ed una di marijuana.  Immediatamente dopo, i carabinieri hanno esteso le operazioni di perquisizione presso l’abitazione del soggetto, ove hanno rinvenuto e sequestrato altre due dosi di cocaina, un bilancino di precisione, 6 grammi di hashish e circa un etto di marijuana”.

“Il blitz rientra – si conclude il comunicato stampa dell’Arma -nell’ambito di una intensificazione dei controlli sul territorio durante il fine settimana, disposta dal comando provinciale carabinieri di Agrigento, al fine di garantire la sicurezza pubblica nei luoghi di aggregazione e nelle aree maggiormente frequentate dai giovani”.

Pubblicità

Di più in Cronaca