Attualità
Hanno almeno tre figli minori, il Comune concede contributi a ventisette famiglie
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono 27 le famiglie residenti a Licata, nelle quali sono presenti almeno tre figli minori, che otterranno gli aiuti del Comune. Sull’albo pretorio on line di Palazzo dell’Aquila è stata infatti pubblicata la determina dirigenziale del dipartimento Servizi Sociali che contiene gli elenchi (ovviamente senza l’indicazione dei nomi per il rispetto della privacy) delle famiglie che sono state inserite utilmente nella graduatoria per ricevere l’assegno che viene concesso dal Comune, ma erogato dall’Inps.
Un allegato della determina contiene anche l’elenco di coloro i quali, per mancato possesso dei requisiti, sono stati esclusi dai contributi. In questo caso si tratta di otto famiglie.
L’assegno viene erogato a: cittadini italiani, cittadini comunitari, cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo, familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno, cittadini stranieri in possesso dello status di rifugiato politico. Il reddito delle famiglie in questione non deve essere superiore a quello stabilito dalla legge per assegnare il contributo.
Chi vuole maggiori informazioni può rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune.