Politica
Angelo Cambiano assessore regionale dei 5 Stelle? Attese conferme all’indiscrezione
-
Scritto da
Angelo Augusto
Se Giancarlo Cancelleri dovesse diventare presidente della Regione, Angelo Cambiano sarà l’assessore alle Autonomie Locali. Per il momento si tratta di un’indiscrezione, riportata oggi dal quotidiano La Sicilia, ma che il candidato alla presidenza del Movimento 5 Stelle avesse da tempo avviato un dialogo con l’ex sindaco di Licata non è certo una novità.
Alcune settimane fa, in occasione della visita a Licata, Cancelleri, Di Maio e Di Battista avevano incontrato l’ex primo cittadino ed avevano dichiarato che si trattava di un “esempio di legalità”. Ora, secondo l’indiscrezione giornalistica che attende di essere confermata, Cancelleri avrebbe chiesto ad Angelo Cambiano la disponibilità a fare l’assessore agli Enti Locali nel caso in cui dovesse diventare presidente della Regione.
Non conosciamo, al momento, la risposta di Angelo Cambiano. Abbiamo provato a chiamarlo per avere una risposta, ma il telefono era spento. Del resto dall’inizio dell’anno l’ex sindaco di Licata insegna Matematica al “Fermi”, perciò sarà a scuola.
Non ci sono però dubbi sul fatto che, nel corso della giornata, la notizia sarà confermata o smentita.