Attualità
Lo sbarco della Poliscia, le forze dell’ordine cercano in campagna ed in paese i migranti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dalle 9 del mattino di oggi sono in corso le ricerche dei migranti che sono sbarcati sulla spiaggia della Poliscia, a circa 10 chilometri dall’abitato di Licata. La loro barca, un motopesca di 8 metri, si è arenato sulla battigia ed è rimasto con il motore acceso e la marcia inserita. Secondo le prime stime potrebbero essere, più o meno, un centinaio gli extracomunitari sbarcati. Una volta messi i piedi a terra tutti si sono dati alla fuga, con le forze dell’ordine che sono impegnate nel tentativo di rintracciarli.
Finora sono circa 20 i migranti bloccati dalla polizia e condotti al commissariato. Qui saranno identificati e poi avviati ai centri di accoglienza agrigentini e siciliani, ma le ricerche vanno avanti. Diversi immigrati, tutti giovani, nord africani, sono stati fermati sulla strada provinciale San Michele, ma altri hanno fatto perdere, al momento, le tracce, scappando tra i campi. Le ricerche continuano.
Nelle ricerche sono impegnati gli agenti del commissariati di polizia di Licata e Palma di Montechiaro, i carabinieri, i vigili urbani e la guardia di finanza.