Attualità
Mariagrazia Brandara, dopo le minacce subite, viene scortata costantemente dalla polizia
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una pattuglia di agenti della polizia di Stato segue, passo passo, Mariagrazia Brandara, commissario straordinario del Comune di Licata. A deciderlo è stato il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, che venerdì era stato a Licata ed aveva incontrato al Comune Maria Grazia Brandara.
Martedì mattina, ad Agrigento, presieduto dal prefetto Nicola Diomede, si riunirà il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Quasi certamente il comitato delibererà l’assegnazione della scorta al commissario straordinario che amministra il Comune.
Come è noto, mercoledì scorso, al Comune di Licata è stata recapitata una lettera che conteneva pesanti minacce di morte a Mariagrazia Brandara. C’era scritto, tra l’altro, “non toccare le nostre case o ti scanniamo”.
Venerdì, al Comune, l’ex sindaco di Naro ha detto di avere avviato una riflessione sulla possibilità di lasciare il mandato, manifestando preoccupazione per l’accaduto. Si è presa qualche giorno di tempo per riflettere, ma siamo certi che alla fine, facendo appello al coraggio che ha più volte dimostrato anche in passato, rimarrà in carica.