Seguici sui social
Bianca Berlinguer ed Angelo Cambiano

Attualità

Cambiano lo conferma anche a Bianca Berlinguer: “Mi ricandiderò a sindaco di Licata”

Angelo Cambiano, ex sindaco di Licata, intervistato da Bianca Berlinguer nel corso della trasmissione di Raitre Cartabianca, ha confermato l’intenzione di candidarsi nuovamente a sindaco di Licata.

“La politica – ha detto l’ex sindaco rispondendo ad una domanda dell’ex direttrice del Tg3 proprio sulla sua intenzione di provare a tornare alla guida della città – è servizio, passione, e la passione non scema. Mi ricandiderò sicuramente alla guida della città”.

Ed in diretta l’ex primo cittadino ha incassato il sostegno di Michele Emiliano, esponente del Pd, presidente della Regione Puglia. Bianca Berlinguer ha chiesto ad Emiliano se, secondo lui, Cambiano ha agito bene in materia di abusivismo edilizio, ed il governatore della Puglia ha detto che “l’ex sindaco di Licata ha fatto ciò che doveva. Se vorrà sarò al suo fianco in occasione della prossima campagna elettorale per governare Licata”.

Angelo Cambiano è stato in studio a Roma in occasione del “Duello” di Cartabianca, sull’abusivismo edilizio, tra Antonio Di Pietro e Michele Emiliano.

“Non ho fatto altro, facendo demolire le case abusive – ha detto l’ex sindaco di Licata durante l’intervista – che applicare un ordine della magistratura. Piuttosto andrebbe condannata una certa classe politica che, anni fa, ha fatto passare un messaggio distorto sulla questione abusivismo edilizio”.

Alla domanda di Bianca Berlinguer se ha sentito le istituzioni vicine, l’ex sindaco di Licata ha risposto: “Soltanto in parte”. 

Pubblicità

Di più in Attualità