Seguici sui social
Paola Prato

Attualità

Mobilitazione per il plesso “Profumo”, la pittrice Paola Prato: “Sia una residenza per artisti”

Prosegue la mobilitazione per salvare dall’abbandono il plesso “Profumo”, scuola che fino ad un mese fa ospitava la sezione Scienze Umane del liceo “Vincenzo Linares” di Licata, ma poi è stato chiuso e rischia di finire preda dei vandali.

Ad intervenire chiedendo di fare qualcosa è Paola Prato, nota pittrice toscana, che a Licata ha soggiornato già diverse volte, innamorandosene, e nello scorso marzo, accogliendo l’invito dell’associazione Qanat, ha realizzato a Piano San Calogero, a 50 metri dal plesso “Profumo”, un murale dedicato a Rosa Balistreri.

“Sarebbe bello – dice la pittrice toscana – ripopolare la zona che ho conosciuto perché ci ho vissuto qualche giorno, cosi piena di storia e vuota di persone, vederla ripopolata di artisti e di turisti”.

A proposito del plesso “Profumo”, secondo Paola Prato “sarebbe bello realizzare una residenza per artisti che vengono da tutto il mondo a lavorare prendendo ispirazione dalla vista mozzafiato che c’è in quel punto del paese, di quel mare blu turchese e verde smeraldo”.

Per Paola Prato “Licata ha dei colori bellissimi: a contrasto con il verde smeraldo c’è il beige meraviglioso degli edifici antichi”.

(Nella foto Paola Prato mentre realizza il murale dedicato a Rosa Balistreri)

Pubblicità

Di più in Attualità